Prestigioso incarico quello offerto dal presidente di Retiambiente, Daniele Fortini, all’avvocato Fabrizio Miracolo, presidente dimissionario di Sea, che ha accettato. Il legale sarà il nuovo delegato presso Confservizi Cispel Toscana e Utilitalia in rappresentanza di RetiAmbiente a livello regionale e nazionale

Utilitalia è la federazione che riunisce le Aziende operanti nei servizi pubblici dell’Acqua, dell’Ambiente, dell’Energia Elettrica e del Gas, rappresentandole presso le Istituzioni nazionali ed europee.
Dal 2015, Utilitalia unisce circa 500 soggetti tra Società di capitali, Consorzi, Comuni, Aziende speciali ed altri enti, che gestiscono in maniera industriale servizi di interesse economico generale: acqua, energia, ambiente, gas.
ì Confservizi Cispel Toscana è l’associazione regionale delle imprese di servizio pubblico che operano nel territorio toscano e che gestiscono servizi a rilevanza economica come il servizio idrico, quello di igiene ambientale, il gas, il trasporto pubblico su gomma e altri servizi come le farmacie comunali, l’edilizia pubblica, la cultura, gli istituti di assistenza alla persona, le aziende sanitarie e ospedaliere.
I gestori toscani dei servizi di pubblica utilità partecipati dagli Enti Locali o privati aderiscono a Confservizi Cispel Toscana che ne rappresenta gli interessi sul piano delle relazioni istituzionali e sociali e ne promuove lo sviluppo e la crescita.

(Visitato 1.332 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Slider

ultimo aggiornamento: 29-07-2020


Famiglie senza servizi, ma la priorità è il portavoce.

“Diamo il benvenuto a Europa Verde che sosterrà la mia candidatura alle prossime comunali: siamo davvero tanti!”